ULTIME NEWS
28 Agosto - 8 Settembre 2024
paralimpiadi parigi 2024
Parole giuste ed abbracci,
insieme ad essere umani
significativi possono
portare a podio nello sport e
nella vita

Dal 28 Agosto all '8 Settembre si sono svolte a Parigi le Paralimpiadi, durante la quali la squadra Nazionale Italiana Para- Archery ha ottenuto 3 medaglie: una medaglia d'oro e due medaglie di bronzo. L' oro è stato vinto da Mijno Elisabetta e Stefano Travisani nella competizione a squadre miste Open. Elisabetta ha vinto anche la medaglia di bronzo nell'individuale femminile Open. L'altra medaglia di bronzo è stata vinta da Dameno Daila e Tonon Paolo nella competizione a squadra mista W1.









5 Luglio 2024
lo psicologo/
psicoterapeuta
dello sport entra
nello staff
olimpiadi/parAlimpiadi


3 Febbraio 2024
COPPA DEL MONDO
U20 DI SCHERMA
Matilde Molinari vince l'oro alla Coppa del Mondo U20 di Scherma. Durante la giornata del 3 Febbraio a Lipsia Matilde Molinari, atleta della Comini tesserata con il Gruppo Sportivo Fiamme Gialle, ha conquistato l'oro e il gradino più alto del podio.

27 Gennaio 2024
37° CAMPIONATO
ITALIANOINDOOR
PARA-ARCHERY
Paolo Tonon ha stabilito il nuovo record del Mondo di tiro con l'arco Paralimpico Durante la giornata del 27 Gennaio presso il Pala Igor di Novara Paolo Tonon, nella categoria W1, ha stabilito il nuovo record del mondo di tiro con l'arco paralimpico siglando 582 punti


01 Settembre 2023
"La fiera di
spinea 2023"
Dal 30 Agosto al 4 settembre si terrà a Spinea, presso Piazza Marconi, la “Fiera di Spinea”. Il giorno venerdì 1 Settembre alle ore 18.30 ci sarà un intervento del Dott. Gianni Bonas "La Forza dello Sport". Saranno presenti anche Stefano Travisani e Eleonora Sarti, due atleti paralimpici che porteranno la loro testimonianza. L'invito è rivolto a tutti coloro che amano lo sport e la condivisione, atleti e non.

02 Giugno 2023
CAMPIONATI
ITALIANI
ASSOLUTI
DI KARATE
Desi Rubini sale sul podio ai Campionati Italiani Assoluti di Karate. Durante la giornata del 2 Giugno presso il PalaPellicone di Ostia Lido Desi Rubini ha conquistato la medaglia di bronzo. Atleta con cui ho lavorato su: Respirazione è Primordialità

28 Maggio 2023
CAMPIONATI
ITALIANI
U20 DI SCHERMA

Matilde Molinari vince l'argento ai Campionati Italiani U20 di scherma. Nel corso dell' ultima giornata di gare ai Campionati italiani Cadetti e Giovani ospitati alla Fiera di Padova Matilde Molinari, atleta della Comini tesserata con il Gruppo Sportivo Fiamme Gialle, ha conquistato l'argento. Atleta con cui ho lavorato su: Respirazione è Primordialità
6 mag 2023
congresso nazionale
psicologi dello sport italia
Titolo lezione:"Human Performance Respirazione: Case Study Nazionale Paralimpica, Nazionale Nuoto Pinnato, atleti élite. Durante il Congresso Nazionale Psicologi dello sport Italia che si è svolto a Padova il 6 Maggio, il Dott. Gianni Bonas ha tenuto una lezione dal titolo :"Human Performance Respirazione: Case Study Nazionale Paralimpica, Nazionale Nuoto Pinnato" portando esempi di atleti d'élite. Il focus dell'intero congresso è stato l'ottimizzazione della prestazione, analizzando aspetti mentali e esperienze sul campo.

25 Marzo 2023
LEZIONE ALLA SEDE DEL
CONI
Titolo lezione:"Come motivare gli atleti e comunicare efficacemente". Durante la giornata del 25/03, presso la sede del CONI di Mestre (VE), il Dott. Gianni Bonas ha tenuto una lezione su: “Come motivare gli atleti e comunicare efficacemente”. La lezione era inserita all’interno del corso di 1° livello SNAQ organizzato da CONI e FIJLKAM, rivolto principalmente ad aspiranti istruttori e atleti. Il focus è stato sulla definizione di personalità, i processi motivazionali, significato, tecniche e uso di una comunicazione efficace nello sport.